Cosa non bisogna mai fare quando si è in aereo anche se per viaggi molto brevi? Sono cose a cui non tutti pensano!
A molti piace viaggiare e soprattutto volare in aereo, ma ad altri meno. Spesso, presi da tanti pensieri non si pone attenzione ad alcuni piccoli dettagli che seppur spesso sono cose di poco conto, possono compromettere l’esperienza del viaggio.
Ci sono abitudini o comunque azioni che si compiono, a volte proprio perché non si pensa abbastanza e non si valutano tanti elementi della circostanza e che poi si rivelano dannose o possono causare fastidi, piccoli o grandi. Alle persone più attente ai dettagli più sembrare strano non pensarci, ma a moltissimi capita di non farlo e il volo in aereo diventa un’esperienza fastidiosa quando invece potrebbe essere piacevolissima.
Si parla infatti di piccoli comuni errori che si commettono, il più delle volte senza nemmeno rendersene conto. Vale la pena rifletterci un po’ su per ricordarsi di non farli la prossima volta che si sale su un aereo, in particolare se il viaggio è breve.
Gli errori che spesso si fanno nei viaggi brevi in aereo
Diverse indicazioni di carattere pratico possono sfuggire alla mente dei più distratti, e invece con solo un po’ più di attenzione si possono risparmiare tanti piccoli fastidi. Quando si va in aereo per un volo di breve durata bisogna proporzionare il tempo che si starà a bordo con delle piccole azioni che generalmente si fanno.
Sono cose molto semplici, ma che possono diventare spiacevoli. Ad esempio se si sale in aereo con la batteria del cellulare quasi scarica. Nella maggior parte degli aerei non ci sono porte USB per ricaricare i dispositivi e quindi all’arrivo ci si potrebbe trovare con lo smartphone scarico. Un altro errore da evitare è quello di non portarsi dietro una bottiglietta d’acqua o uno spuntino. Anche se il volo è breve si potrebbe aver bisogno di bere o di mangiare qualcosa e il volo, per tantissimi motivi, potrebbe durare più del previsto.
Quando si sceglie un film da guardare durante il volo è bene considerare la tempistica del film e del volo per capire se c’è il tempo opportuno per vederlo tutto. Inoltre è bene non addormentarsi profondamente soprattutto se la durata del volo è breve. Il risveglio potrebbe essere brusco e traumatico e lasciare un grande mal di testa. Un altro errore che spesso viene commesso nei voli, brevi o lunghi che siano è quello di togliersi le scarpe: non si fa! I piedi possono emanare cattivo odore e nello spazio ristretto delle sedute potrebbe sentirsi e infastidire tutti coloro che stanno attorno.