Scopri quali sono i segni zodiacali che hanno sempre voglia di risparmiare e che peggiorano quando si tratta di andare in vacanza.
Ci sono persone che nella vita amano spendere quanto possono e lo fanno sempre senza la minima preoccupazione. Altre, invece, tendono a essere più oculate e a programmare ogni minimo aspetto legato alle finanze.
Anche se può sembrare strano, questi modi di essere sono in parte influenzati dalle stelle e lo sono ancor di più quando si esprimono in modo originale come nel caso delle vacanze.
Ci sono, infatti, dei segni zodiacali che più di altri tendono a diventare tirchi proprio quando si trovano a dover prenotare un viaggio o a concedersi un momento di svago.
I segni che vogliono risparmiare sempre e soprattutto in vacanza
Iniziamo con quello che è a tutti gli effetti il segno più tirchio dello zodiaco. Stiamo parlando del Capricorno che cerca sempre di far fruttare al meglio i suoi soldi e che per farlo è disposto a tutto. Per i nativi del segno che sono anche piuttosto negativi, andare in vacanza rappresenta un momento di svago e per questo amano pensare di aver colto sempre l’occasione d’oro. Motivo per cui cercheranno sempre di ottenere degli sconti e una volta in viaggio possono avere la tendenza a voler risparmiare al punto da rischiare di rovinare la vacanza a tutti.
Anche i nativi della Vergine sono piuttosto ristretti quando si tratta di finanze. Per loro spendere è sempre un problema e deve avere motivazioni più che valide. C’è da dire che quando sono in vacanza tenderanno quindi a voler risparmiare sempre ma solo se ne vale davvero la pena. Davanti a occasioni per le quali vale la pena spendere (sempre secondo il loro giudizio) sono infatti pronti a fare uno strappo alla regola e a lasciarsi andare a qualche spesa folle.
Infine, tra i segni che in vacanza non spenderebbero neanche un euro ci sono gli Acquario. Per loro sentirsi liberi significa andare all’avventura. E questo spesso fa rima con risparmio. Per fortuna, in rare occasioni, anche loro sono pronti a spendere qualcosina per le comodità. Si tratta però di rare eccezioni. Motivo per cui prima di intraprendere una vacanza insieme ai nativi del segno è sempre meglio programmare ogni dettaglio e avere bene in mente cosa si aspettano e quanto sono disposti a spendere per prenotare e viaggiare.
Quanto detto vale ovviamente anche per chi in questi segni ha il suo ascendente. Aspetto che si rivela particolarmente evidente, soprattutto, durante periodi di svago e in cui ci si lascia andare maggiormente al proprio modo di essere.