Perché Demba Seck è il calciatore più discusso della Serie A: che cosa è successo

Perché Demba Seck è il calciatore più discusso della Serie A. Non si tratta di questioni legati al calcio e al fantacalcio: scopriamo in che cosa è coinvolto l’ex attaccante del Torino.

Demba Seck, classe ’01, è un attaccante senegalese che nel corso delle aste fantacalcistiche è stato nominato e astato tra le possibili sorprese delle stagione. In virtù della sua giovane età, alcuni talent scout gli hanno dato fiducia come sesto slot, venendo però delusi dalle poche presenze collezionate in stagione.

demba seck discusso
Demba Seck con la maglia del Torino (AnsaFoto) – icicero.it

Il suo storico da giocatore è legato soprattutto a questioni familiari: difatti, fin dalla tenera età, ben presto scopre l’Italia per avvicinarsi al padre. Inizia così la sua carriera calcistica, avviata sui campi dell’Emilia Romagna fino ad approdare al professionismo. La sua prima grande occasione si chiama Imolese, categoria Serie C, poi Sasso Marconi in Serie D e Spal in B. Prevalentemente gioca con le formazioni giovanili, aggregandosi alla prima squadra ma collezionando più presente in panchina che in campo, almeno inizialmente. 

Demba Seck, la sua storia

Le fortune del giovane Seck iniziando con i primi gol segnati con la Spal, che gli permetteranno di farsi conoscere e di avere una miglior vetrina. Lo nota il Torino che lo porta in Serie A nel gennaio 2022; con Juric, però, colleziona solo poche presenze, così si rende necessario il prestito al Frosinone che si concretizza nel gennaio 2024.

Demba Seck storia
Demba Seck è al centro di un brutto caso di cronaca (AnsaFoto) – icicero.it

Voluto fortemente da Di Francesco, l’ala destra, però, fatica a ritagliarsi lo spazio auspicato, sia a causa della folta concorrenza, sia per le inevitabili difficoltà che propone il calcio italiano. Tuttavia, oltre all’aspetto calcistico, Seck è conosciuto anche per motivi extracalcio che lo hanno accostato ad una vicenda particolarmente significativa.

Demba Seck, il segreto che nessuno conosceva

Come riporta ‘Torinotoday.it’, il giocatore è infatti implicato in un fatto di cronaca sul quale ha indagato la procura di Milano, che si è espressa sulla cancellazione di alcuni video hot dal cellulare dell’attaccante stesso, accusato di revenge porn da un’ex fidanzata. Nonostante l’archiviazione per il giocatore, le ultime notizie in merito riguardano il trasferimento e il cambio di mansione del pubblico ministero torinese Enzo Bucarelli, su cui la sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura (Csm) ha deciso per il trasferimento a Genova fino alla conclusione del proprio processo, per il quale è indagato per i reati di frode processuale e depistaggio. Le stesse si riferiscono proprio in merito alla gestione dei video in questione, poiché ci sarebbero stati degli errori compiuti proprio sulla gestione delle prove. L’udienza preliminare è fissata per giugno. 

Gestione cookie