Viaggio nella città di Endless Love: questa non dovete perdervela

Tutto sulla città dove è ambientata Endless Love: un viaggio nella location della soap opera più amata del momento.

La città di Instanbul è la location di Kara Sevda o Endless Love
La città di Istanbul è la location della soap opera Kara Sevda (o Endless Love) – iCicero.it

Endless Love, traduzione inglese dell’originale Kara Sevda, è una delle soap opera più amate del mondo. Si tratta di un serial televisivo drammatico turco del 2015 composto da settantaquattro episodi, suddivisi in due stagioni. In questi anni, la serie ha raggiunto grande notorietà in tutto il mondo. Molto amata dal pubblico, Kara Sevda ha appassionato i telespettatori con la sua storia d’amore e con le sue ambientazioni. Ma quali sono le location della serie? Ecco qualche informazione per compiere un viaggio virtuale nel mondo di Endless Love.

Quali sono le location di Endless Love: tutti i luoghi in cui è ambientata la soap opera

protagonisti di endless love
I luoghi in cui è ambientata la soap opera più amata del momento, Endless Love – iCicero.it

Endless Love (titolo originale: Kara Sevda) è stata trasmessa su Star TV dal 14 ottobre 2015 al 21 giugno 2017. La serie è stata acquistata da Mediaset e mandata in onda alle 14.10 a partire da lunedì 11 marzo 2024 in sostituzione della soap opera Terra Amara. Kara Sevda racconta la difficile storia d’amore tra un ragazzo di umili origini, Kemal Soydere, e una giovane di ricca famiglia, Nihan Sezin. Endless Love è la prima produzione turca a vincere l’International Emmy Award ed è anche la soap opera straniera più vista negli Stati Uniti d’America. In Spagna, Kara Sevda ha avuto due milioni di telespettatori ogni giorno e quasi quattro milioni per l’ultimo episodio.

I luoghi in cui è ambientata la serie turca

La serie è stata girata interamente in Turchia. La prima scena del primo episodio è ambientata a Zonguldak, una città turca situata sulle coste del Mar Nero, capoluogo dell’omonima provincia. Tranne questa ambientazione, tutti gli altri episodi sono stati girati a Istanbul.

Istanbul, storicamente conosciuta anche come Costantinopoli e Bisanzio, è la città più popolosa della Turchia e capoluogo della provincia omonima, oltre a essere il principale centro industriale, finanziario e culturale dello stato. Questa bellissima località è ricca di storia e cultura ed è meta di viaggio per milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Siti di interesse turistico sono riportati in modo dettagliato sul sito web dedicato alla scoperta di Istanbul. Per le vie di Instanbul si muovono i protagonisti della serie turca. I principali luoghi in cui sono ambientati gli episodi sono Üsküdar, il quartiere dove vivono i genitori di Kemal Soydere, Fehime e Hüseyin Soydere. Altra location è Beşiktaş, in uno di questi quartieri vive Leyla. Yeniköy è poi il villaggio dove Nihan Sezin vive con i suoi genitori e con Emir Kozcuoglu. Altro luogo ricorrente è l’Università di Acibadem, parte della quale diventa la società di Emir e di suo padre.

 

 

Gestione cookie