Sono rimasta scioccata quando ho pubblicato questo selfie e tutti si sono congratulati: avete capito il motivo?

Una semplicissima foto postata suoi social, che ha finito con il creare un polverone mediatico: qui trovate tutta l’assurda storia

Fraintendimento online
Fraintendimento online (icicero.it)

I was shocked… (ero scioccata) ha dichiarato Kelly (nome di fantasia), “…when friends flocked to congratulate me…” (quando i miei amici online, hanno iniziato a congratularsi con me in massa), continua la giovane, testimone diretta di un granissimo fraintendimento. Ma di che fraintendimento stiamo parlando? Continua la sua dichiarazione andandoci a chiari come è iniziato il tutto “…after posting a simple selfie” (dopo aver postato un semplice selfie).

In pratica, la giovane ragazza, pochi giorni fa sui social, ha postato un banalissimo selfie, che vi alleghiamo. Nel selfie possiamo chiaramente vedere una giovane ragazza che tiene tra le braccia quello che, a tutti gli effetti, sembrerebbe proprio essere un giovane pargoletto. Nulla da ridire probabilmente su questo fronte. Vediamo la testolina e vediamo anche l’amorevole modo in cui è avvolto nella copertina bianca.

Strane storie

Fraintendimento online
Fraintendimento online (icicero,it)

Il modo in cui lei lo abbraccia poi, non sembra neanche lasciare spazio a fraintendimenti. Se non è suo figlio, allora stiamo comunque parlando di una relazione molto stretta. Il figlio di una parente o di un’amica o anche un fratellino o una sorellina. È sembrato a tutti lecito fare subito quindi, le congratulazioni per il felice evento. Una giovane vita, in questi tempi difficili, va festeggiata, andrebbe festeggiata sempre, ma in momenti storici particolari come questo di più.

In fondo, sono anni che la natalità, almeno nel nostro paese è sempre meno frequente. Il fatto non è accaduto qua certo, ma con questo in testa, possiamo capire meglio la reazione del pubblico. Il suo post si è riempito quindi di commenti dove la gente si congratulava con lei. Arrivando anche a dire “la maternità ti dona” oppure “ma che bel bambino, non sapevo aspettassi”. E insomma, tantissime altre frasi simili a quelle appena presentate.

Illusione ottica

Il problema qui è solo uno, e certamente non stiamo parlando della gentilezza e del riguardo dei commenti. Stiamo parlando del fatto che, in questa foto, nella realtà dei fatti, non è presente proprio nessun bimbo. Quella che a tutti era sembrata una testolina, infatti, non era altro che il ginocchio della giovane. E quello che sembrava il corpicino avvolto dalla coperta, non era altro che l’altro ginocchio, avvolto dal pantalone bianco della giovane.

Un errore molto simpatico se ci si pensa. E anche una fantastica e divertentissima illusione ottica, da far vedere ad amici e parenti. Un giochino simpatico per arrangiare il tempo e un bel gioco online per mantenere allentata l’attenzione e il senso dell’osservazione. Per di più, ci si può fare una bella risata sopra, mentre si pensa alla reazione che avrà avuto la giovane Kelly quando, rendendosi conto del fraintendimento dei suoi followers, ha finalmente capito il senso di tutte quelle congratulazioni che aveva ricevuto sotto al post online. Forse i sui follower hanno avuto tutti una botta di calore, per cadere vittimi di questo fraintendimento.

 

Gestione cookie