Gino Scannapieco con la figlia Noemi è a The Voice Generations: si tratta per lui della terza esperienza in un talent show.
Tante storie che si intrecciano nel talent show The Voice Generations, in onda su Raiuno: sono otto le coppie o gruppi a contendersi la finale del 19 aprile e c’è qualcuno che abbiamo già visto da qualche parte. Tra questi, Roccuzzo, in gara con la madre, e proveniente da una recente edizione di X-Factor, dove aveva fatto commuovere uno dei giudici, Emma Marrone.
Sempre dal mondo dei talent show, arriva anche un altro finalista, che si presenta in gara con sua figlia Noemi: lui è Gino Scannapieco e la sua storia è davvero incredibile. Non molti anni fa, lo avevano visto su Canale 5, partecipare ad All Together Now: era il 2019 e il cantante napoletano era presente alla seconda edizione del programma. Partecipò alla terza puntata, ottenendo il pass per la semifinale.
Che fine hanno fatto gli ex “colleghi” di talent di Gino Scannapieco
Napoletano come altri concorrenti di questa prima edizione di The Voice Generations, tra cui i Soul Food Vocalist, Gino Scannapieco era stato eliminato nella semifinale di All Together Now. Ebbe la meglio su di lui Federico Martello, cantante disabile sin dalla nascita e costretto alla sedia a rotelle, che continua ancora oggi a emozionare il pubblico con la sua voce e di recente si è esibito al Cairo.
Ma diversi anni prima di All Together Now, Gino Scannapieco aveva partecipato alla prima edizione di X-Factor: era in compagnia di artisti che hanno avuto delle fortune contrastanti. A vincere quell’edizione furono infatti gli Aram Quartet, capitanati da Morgan: del gruppo pugliese facevano parte tra gli altri Antonio Maggio, che vanta una partecipazione a Sanremo, e Michele Cortese, cantautore molto noto in Sudamerica.
Seconda nella prima edizione di X-Factor arrivò invece Giusy Ferreri, quattro Festival di Sanremo e oltre due milioni di dischi venduti, tra le cantanti italiane che hanno venduto di più in assoluto. Sempre a quell’edizione partecipò Emanuele Dabbono, noto per essere autore di diversi brani di Tiziano Ferro, poi ancora Tony Maiello, vincitore di Sanremo Nuove Proposte 2010, e Ilaria Porceddu, cantautrice molto apprezzata.
Molti di loro hanno preso strade che non sono state particolarmente fortunate e un po’ da un punto di vista mediatico e discografico si sono perse le loro tracce. A The Voice Generations, come detto, Gino Scannapieco si è fatto accompagnare dalla figlia Noemi, una voce soul con milioni di visualizzazioni su TikTok, e molto seguita e apprezzata anche sul suo profilo Instagram.