Bimbo di un anno morto dopo la caduta dalla finestra di un albergo

Tragedia negli USA, bimbo di un anno morto a seguito della caduta dalla finestra di un albergo: la lacrime dei familiari.

Bimbo 1 anno morto
Bimbo 1 anno morto (iCicero.it)

È accaduto in un albergo del Minnesota, dove l’intera comunità si è stretta in lutto, a seguito della tragica notizia della morte di un bimbo di soli 1 anno. Il piccolo, Madden Hein, era in gita con la sua famiglia per visitare le popolari Sioux Falls, le cascate del South Dakota. Sabato mattina, appena sveglio, il bimbo si è affacciato dalla finestra dell’hotel, perdendo l’equilibrio.

La Polizia di Sioux Falls è intervenuta immediatamente. A quanto pare, si sarebbe trattato di un tragico incidente. Il piccolo è caduto dal terzo piano dell’albergo. Dapprima, alcune persone hanno accusato i genitori di incuria, altri hanno addirittura puntato il dito contro la mamma, accusata di aver gettato di sotto il figlio. Ma cosa è accaduto veramente?

Tragedia negli Stati Uniti: bimbo di un anno cade dal terzo piano di un albergo

Bimbo gioca sul prato
Bimbo gioca sul prato (iCicero.it)

“Si è trattato solo di un drammatico incidente”, ha riferito Amy Schett, migliore amica della mamma del piccolo Madden, rispondendo alle accuse di diverse persone, le quali hanno puntato il dito contro la donna. I genitori di Madden, Kathryn e Alex, sono entrambi insegnanti nella contea di Jackson, nel Minnesota Meridionale.

A seguito dell’incidente, sono state sospese le lezioni nella scuola dove insegnano. Madden continuerà a vivere, grazie alla donazione degli organi. Un gesto significativo che ha commosso tutti. Inoltre, la comunità ha organizzato una marcia in onore del bambino, partendo dall’ospedale di Sioux Falls. I medici hanno prelevato gli organi del piccolo, per curare altre persone.

Le parole della mamma, scioccata dalla morte del figlio

“È stata un’esperienza straordinaria, ma allo stesso tempo straziante”, ha riferito mamma Kathryn, proseguendo “probabilmente è la cosa più difficile che mi sia mai capitata, ma è edificante sapere che il mio Madden aiuterà altri ragazzini”. La donna, sul suo profilo Facebook, ha poi pubblicato la foto del bambino, ringraziando la comunità di Jackson per il calore dimostrato.

I cittadini, infatti, hanno organizzato donazioni e hanno programmato celebrazioni per stare accanto alla famiglia. Sabato prossimo si terrà una celebrazione in onore di Madden, presso la palestra della scuola Jackson County Central High School.

Gestione cookie