A “Uomini e Donne” Ida Platano continua a catalizzare l’attenzione: secondo alcune ipotesi, la tronista starebbe tramando e avrebbe in mente un piano ben preciso per un obiettivo particolare.
Negli ultimi anni tra i volti protagonisti assoluti di “Uomini & Donne” spicca quello di Ida Platano. La classe 1982, di origini siciliane, è stata protagonista di tormentate frequentazioni e di recente è finita al centro del mirino per una scelta che secondo alcuni sarebbe frutto di un piano perfettamente orchestrato.
Dal 2017 negli studi di Maria De Filippi, Ida ha intrecciato dapprima un flirt con Riccardo Guarnieri con cui è uscita mano nella mano dal programma, partecipando con lui nel 2018 a Tempatation Island. Poi, la dama è tornata negli studi di U&D nel 2022 dopo la fine con Guarnieri, ritrovando l’amore al fianco di Alessandro Vicinanza. In seguito a un periodo di felicità, la coppia si è lasciata e la Platono ha fatto capolino di nuovo nel format nel 2023, sedendosi questa volta, però, sulla poltrona da tronista.
Prima della carriera televisiva, la classe 1982 ha lavorato per anni come parrucchiera, trasferendosi a Brescia per il suo primo amore e aprendo nella cittadina un salone tutto suo che ancora oggi gestisce in parallelo al suo lavoro nello spettacolo.
Ida Platano: il presunto piano diabolico
Dopo i tanti amori naufragati, Ida Platano continua a sperare in cuor suo di trovare l’uomo della sua vita e per questo non ha esitato a rimettersi in gioco, partecipando a U&D per la terza volta.
Il suo trono è seguitissimo: i corteggiatori che l’hanno colpita sono Pierpaolo Siano e Mario Cusitore (scopri qui un retroscena sul corteggiatore), anche se non la convincono al 100%. Secondo alcune indiscrezioni, la tronista avrebbe talmente tanti dubbi da essere intenzionata a non prendere parte alle prossime puntate, rischiando di vedere il suo trono sfumato. Ma c’è chi sostiene una tesi diversa che la vedrebbe sempre più vicina a Mario. Tuttavia questo non sarebbe dettato da un sentimento reale, ma bensì da un piano ben preciso.
Ida Platano e il suo obiettivo finale: di cosa si tratta
Il trono di Ida Platano è molto avvincente e sta generando tantissimo seguito. Secondo alcuni, la tronista sarebbe propensa per il corteggiatore Mario, malgrado lui le abbia dato dei segnali per nulla positivi, non infondendole grande fiducia (scopri qui un retroscena un noto volto di U&D).
In particolare, per Veronica Ursida (ex dama), la Platano sarebbe propensa nei confronti di Mario solo per uscire con qualcuno da U&D, potendo così avere una chance di tornare a Temptation Islandan. Dopo questa esperienza, per Ursida la coppia scoppierà subito. Quindi, lda starebbe pianificando la sua scelta a tavolino con l’obiettivo di continuare ad avere i riflettori puntati su di sé. Per altri spettatori, questa tesi non è plausibile, visto che la classe 1982 si troverebbe in questo modo a rompere una storia per l’ennesima volta.