Marina di Un Posto Al Sole racconta il suo dramma, non ne aveva mai parlato con nessuno: “ecco perché non sono mamma”
Nina Soldano, oramai da tantissimi anni, è la protagonista della nota soap opera napoletana che va in onda tutte le sere su Rai Tre: Un Posto al Sole. È entrata a far parte di questa grande famiglia quando aveva all’incirca quarant’anni, e da allora si è dedicata anima e corpo al personaggio di Marina Giordano, che da tanti anni ci fa sognare, emozionare, ma anche ridere e certe volte arrabbiare. Infatti Marina è un personaggio che ha davvero tante sfaccettature, sa essere dolce e materna ma anche spietata quando serve. Nel corso di tutti questi anni l’abbiamo vista molto spesso protagonista di intrighi insieme o contro il suo attuale marito Roberto Ferri, con cui si è persa e ritrovata un numero incredibile di volte. Insomma, ad oggi sembra impossibile Un Posto al Sole senza di lei, e insieme a Marina abbiamo cominciato a volere bene ovviamente anche a Nina Soldano che ha saputo darle vita e renderle onore nel modo migliore possibile.
Marina di Un Posto Al Sole racconta il suo dramma: cosa è accaduto tanti anni fa
In questi anni abbiamo imparato a volere bene anche a Nina e a conoscerla meglio, abbiamo gioito con lei quando ha trovato l’amore e si è sposata e abbiamo sofferto quando, pochi anni fa, ha perso il suo amato fratello. Insomma, è naturale dopo tutto questo tempo affezionarsi anche agli attori che interpretano i nostri personaggi preferiti e questo è sicuramente il nostro caso con Nina che ha sempre dimostrato di essere diversa da Marina, di essere decisamente più dolce e più gentile.
Negli anni abbiamo imparato a conoscerla bene ma la verità è che ci sono tante cose di lei che non sappiamo, infatti durante la trasmissione ‘Storie al bivio’ Nina ha deciso di rivelare alcuni particolari sul suo passato. “Lo dico oggi per la prima volta, tutti sanno che non ho mai avuto figli, ma in realtà quando ero a ‘Indietro Tutta’ con Renzo Arbore, giovanissima e agli esordi, ero incinta. Persi il mio bimbo spontaneamente e poi non sono più rimasta incinta. È stato un grande dolore nella mia vita, di cui non ho mai parlato, forse per non riprovare, a distanza di anni, quella sofferenza“. Un dolore che ancora oggi si porta dietro e che con il passare del tempo è diventato sempre più grande, dal momento in cui quella è stata l’unica volta in cui ha avuto la possibilità di diventare madre.
Poi ha parlato anche di suo marito Teo che l’ha rimessa al mondo. “Ci siamo scritti su Facebook e il primo appuntamento è stato a Napoli. Teo non sapeva nemmeno chi fossi” ha svelato, ricordando quei momenti con tanta tenerezza.”Ho sofferto per la morte di mio fratello e lui mi è stato profondamente vicino. Per anni avevo quasi rimosso comunque il desiderio di maternità che è rinato con l’amore. Ma ormai era tardi e comunque il sentimento per mio marito è fortissimo e mi ripaga di tutti i rimpianti“.