Ami le crociere? Fai attenzione ai posti che prenoti la prossima volta prima di partire. Non sono tutti uguali.
Scopri i trucchi noti ai veri esperti della navigazione, solo loro sanno davvero qual è la cabina migliore e conoscere i loro segreti può farti optare per la sistemazione giusta.
Le navi da crociera hanno tutte delle caratteristiche specifiche che ai comuni viaggiatori spesso sfuggono, e che rappresentano informazioni capaci di rivelarsi dritte preziose durante gli spostamenti o i viaggi in mare aperto: ecco come fare a sapere qual è il posto giusto prima di prenotare, e come rendere confortevoli le ore di navigazione e le tue prossime crociere.
Cosa c’è di meglio delle crociere per godere della bellezza di una traversata in mare aperto con il confort di un grande albergo di lusso? Chi ama questo tipo di viaggi apprezza l’ampia gamma di servizi e le tante attività disponibili a bordo, che trasformano lo spostamento da una tappa all’altra del viaggio in una vacanza nella vacanza.
Crociere, il trucco per sapere qual è il posto migliore ancor prima di prenotare
Con le crociere infatti, si possono visitare posti distanti tra loro e scoprire tante città sul mare diverse l’una dall’altra. Tuttavia per essere sicuri di portare a casa un bel ricordo delle proprie crociere, è di fondamentale importanza sapere che non tutti i posti a bordo sono uguali. Non tutte le sistemazioni di una nave si equivalgono, anzi alcune sono nettamente migliori di altre, e per fortuna esistono perfino dei trucchi per scegliere la cabina più confortevole.
Un noto esperto di navi da crociera ha diffuso online, attraverso il suo canale ufficiale di TikTok, dei consigli che la maggior parte dei suoi followers hanno trovato molto utili. Il profilo della nota piattaforma social di video si chiama @ship_facts, e spesso pubblica video co dritte sulla navigazione ed offre suggerimenti proprio sulle crociere. Se si vuole risparmiare bisognerebbe prenotare le cabine interne, che si trovano sempre al centro della nave, non dispongono di finestre proprie e costano meno di tutte le altre sistemazioni.
I viaggiatori che non vogliono badare a spese però farebbero bene a prediligere i posti della nave con oblò o con balcone per poter stare all’aria aperta. Secondo il parere del noto tiktoker gli ospiti non dovrebbero mai prenotare la cabina sul ponte più alto della nave. Inoltre, occorre sempre scegliere il posto in base a posizione, vista e vicinanza ai servizi. Così ogni crociera sarà davvero piacevole.