Cappuccino perfetto anche a casa? Con questa offerta di Amazon bastano meno di 10 euro

Cappuccino in casa perfetto come al bar, è possibile con questo strumento che si trova in offerta su Amazon, non perdere quest’occasione.

Cappuccino perfetto come al bar
Cappuccino come al bar- icicero.it

 

Il cappuccino è una bevanda che si prepara aggiungendo al caffè il latte montato a schiuma. Al cappuccino non sono associate particolari proprietà benefiche, si tratta di una bevanda saziante. Oltre che con il latte vaccino può essere realizzato anche con il latte di soia o d’avena.

Il latte vaccino infatti non è indicato in caso di intolleranza al lattosio o di allergia direttamente al latte, inoltre bevendo latte si potrebbe riscontrare del gonfiore a livello addominale e dei problemi gastrici. In genere si consiglia comunque di alternare il cappuccino tradizionale con un’altra bevanda.

Cappuccino, come realizzarlo uguale al bar

Cappuccino, compra il montavate con meno di 10 euro
Offerta Amazon- icicero.it

Il cappuccino è una bevanda di origine italiana, la maggior parte degli italiani infatti tende a fare colazione con il caffè o con il cappuccino. Si vocifera che il nome derivi dai frati Cappuccini per la somiglianza del colore nel loro abito, ciò potrebbe dipendere anche dal fatto che a uno di loro ne è stata attribuita l’invenzione.

Un’altra leggenda narra che un frate d’ordine dei Cappuccini, si recò a Vienna intorno al 1680 e che in una caffetteria, chiese di addolcire il proprio caffè, il cameriere aggiunse alla bevanda del latte. Chiaramente a quei tempi la realizzazione nel cappuccino era differente rispetto ad adesso. Si trattava più che altro di un caffellatte, non c’erano macchinari in grado di montare il latte e il caffè inoltre veniva preparato con il metodo turco. Oggi come oggi è possibile realizzare il cappuccino con estrema semplicità, i più appassionati infatti possono prepararlo anche direttamente in casa.

Cappuccino cosa ti serve per realizzarlo in casa

Molte persone preferiscono fare colazione a casa, sia per una questione di salute, in quanto la colazione fuori talvolta può essere più golosa, grassa e meno nutriente, sia per questioni economiche. Chi fa colazione a casa ma non vuole rinunciare al piacere di bere un buon cappuccino, può comunque togliersi questo sfizio.

Non è difficile realizzare questa bevanda. Per realizzare un cappuccino vi servirà una tazzina di caffè che potrete preparare come preferite, 100 ml di latte che potete sostituire anche con del latte di soia, infatti questa tipologia di drink vegetale è una delle uniche che riesce a montarsi proprio come il latte tradizionale.

Dopo aver preparato il caffè, il metodo più semplice per montare il latte è quello di comprare uno strumento idoneo. Esistono dei monta latte elettrici che si usano con facilità, sarà infatti sufficiente immergere lo strumento all’interno del latte caldo azionare il pulsante. Il latte si monterà come per magia, aggiungetelo successivamente al vostro caffè e gustatelo. su Amazon lo strumento è in vendita e al momento è scontato al 35%, infatti costa solo 9,90 €.

Gestione cookie