Il sistema che ti permette di portare sempre i bagagli da cappelliera in aereo: svelato dagli addetti ai lavori

Esiste un sistema che ti permette di portare i bagagli in cappelliera senza dover stressarsi a cercare il posto. Il trucchetto degli addetti ai lavori.

Viaggiare non è economico anche perché bisogna frequentemente pagare un’extra per i bagagli, ma è anche stressante perché spesso bisogna trovare posto per le borse nelle cappelliere. A volte i costi per imbarcare sono cari e si aggirano intorno ai 50 euro, ma se si passano i controlli bisogna andare ad un altro step: quello di posizionare la valigia nelle cappelliere rischiando di non trovare posto e metterla lontano dal sedile.

Trucco per trovare posto per i bagagli in cappelliera
Bagagli in cappelliera: il trucco per trovare il posto – icicero.it

Nella maggior parte dei casi ci sono dei trucchetti per poter tranquillamente salire sull’aereo e sedersi subito senza dover stressarsi ulteriormente. Il trucco è stato svelato proprio dagli addetti ai lavori, in un articolo del quotidiano americano, Usa Today. Si tratta di un metodo furbo che può rendere più facile la vita dei viaggiatori, specie all’inizio della loro sudata vacanza.

Come trovare posto nelle cappelliere in aereo: il trucchetto

È una fatica dover lottare per trovare un posto per posizionare il bagaglio a mano in aereo. Così come quello di doverlo portare a bordo senza dover pagare di più. Infatti nelle cappelliere c’è sempre poco spazio, specie se gli aerei sono pieni perché magari si è nel bel mezzo del periodo delle vacanze. Per evitare ulteriori stress soprattutto per i vacanzieri, esiste un trucchetto per poter trovare posto a bordo.

Addetta ai lavori spiega come trovare posto in cappelliera
Voli, addetta ai lavori spiega come trovare posto in cappelliera subito – icicero.it

Gli addetti ai lavori hanno svelato che il modo migliore per farlo è optare per l’imbarco anticipato, il che significa avere un biglietto più premium, avere lo status di frequent flyer con la compagnia aerea o possedere una carta di credito per pagare l’accesso privilegiato, anche se questo significa affrontare ulteriori costi. Loulu Lima, fondatrice dell’agenzia di viaggi “Book Here Give Here”, con sede in Texas, ha svelato che tutto dipende però dalla compagnia aerea.

“Odio dirlo, ma a volte vorrei iscrivermi ad una carta di credito che ti fa imbarcare prima o acquistare quello spazio per l’imbarco anticipato”, ha detto l’addetta a Usa Today. Dunque ciò significa che non tutti possono usufruire di questo servizio, ma per potersi imbarcare prima è meglio andare all’aeroporto in anticipo, così da essere primi nella fila e avere la possibilità di trovare il posto nella cappelliera per il proprio bagaglio a mano. Altrimenti è meglio pagare per metterlo in stiva e non pensarci più.

Gestione cookie