I Sussex potrebbero essere consapevoli che presto le cose cambieranno o almeno è quello che spera fortemente il principe Harry.
Nuove speranze per una riappacificazione tra il principe Harry, Meghan Markle e la famiglia reale britannica stanno emergendo, con particolare attenzione rivolta a Re Carlo e ai principi del Galles, William e Kate, in seguito alle diagnosi di cancro. Secondo il tabloid Mirror, è giunto il momento di “allentare le tensioni” all’interno della famiglia reale.
Louella Alderson, esperta di relazioni, suggerisce che la presenza dei figli dei Sussex, il principe Archie e la principessa Lilibet, nel Regno Unito potrebbe favorire un legame più stretto con la famiglia allargata, inclusi il principe William e la principessa Kate, contribuendo ad alleviare le tensioni esistenti.
Sono davvero momenti bui per la Corona inglese. Le polemiche scatenate poco tempo fa dalle dichiarazioni di fuoco del principe Harry, lanciate nel mondo sia attraverso la docu-serie di Netflix “Harry & Meghan” che con il suo libro “Spare” sembrano già preistoria, davanti alle ultime notizie di salute del Principe Carlo e poco dopo quella sconvolgente della Principessa del Galles.
Meghan e Harry verso un riavvicinamento con la famiglia reale
Non è più tempo di “fare i capricci” (se così si può dire) perché i pilastri portanti del regno inglese sono diventati davanti agli occhi di tutti, troppo vulnerabili. Se già la notizia del cancro del Principe Carlo aveva dato una scossa, quella di Kate, giovane, amata da tutti i sudditi, apparsa sempre impeccabile e forte come una roccia, il faro della Royal Family, è stato un vero e proprio tsunami.
Harry presto sarà a Londra per gli Invictus Games, evento che potrebbe rappresentare un’occasione propizia per un riavvicinamento. Tuttavia, non è chiaro se anche i figli lo accompagneranno.
Secondo il Mirror, la prima tappa del principe Harry nel suo ritorno in Inghilterra a maggio sarà quella di incontrare suo padre, Re Carlo. Una fonte del Palazzo ha rivelato che il duca di Sussex “desidera disperatamente ricucire il loro legame” e che il suo primo pensiero sarà rivolto al genitore malato.
“Harry sa che sarà imbarazzante, ma è il momento di mettere da parte l’orgoglio e le differenze”, ha dichiarato la fonte al Mirror, sottolineando il desiderio del principe di riportare la famiglia a un clima di serenità e comprensione reciproca. La recente diagnosi di cancro anche per la principessa Kate ha rafforzato l’impulso di Harry verso un riavvicinamento familiare. Insomma, adesso la priorità è raggiungere la pace all’interno della famiglia.