Immagini create con AI, le ultimissime novità presto in sviluppo sulle app WhatsApp e Facebook: l’aggiornamento è ormai imminente.
WhatsApp è sempre pieno di sorprese e anche stavolta non è da meno. L’app di messaggistica più famosa al mondo è in costante rinnovamento, visto che il team di sviluppo ha in serbo continue novità per tutti i fruitori del servizio. Se il suo avvento ha rivoluzionato per sempre il modo di messaggiare, ora abbiamo la possibilità di sbizzarrirci con una clamorosa novità che arriverà ben presto su tutti i nostri telefoni. Sappiamo bene, infatti, quanto Meta tenga ai propri clienti, cercando di invogliargli a rimanere sempre più attaccati al telefono e trascorrere più tempo possibile sulle proprie app.
Immagini create con AI: novità su WhatsApp e Facebook
Non è da meno nemmeno Facebook, che fa sempre parte del gruppo Meta e che ha intenzione di espandere i propri confini oltre misura. Oltre alle novità di Messenger, tra cui inviare foto in HD e file più grandi ai canonici 100 megabyte, scopriamo che ben presto che anche qui arriveranno delle novità davvero sensazionali: come riporta ‘puntoinformatico.it’, negli Stati Uniti sta prendendo forma la possibilità di inserire un’opzione che permetterà di generare immagini AI in tempo reale; questo avverrà mentre stiamo scrivendo dei messaggi nelle nostre chat, dunque si tratta di un’opzione in più per rendere l’esperienza messaggistica ancora più coinvolgente.
WhatsApp e Facebook, aggiornamento su immagini AI in arrivo
Le immagini AI in tempo reale potranno essere sperimentate a breve e si attende di capire quando il lancio arriverà anche in Europa. Meta ha anche annunciato che migliorerà il modello Meta Llama 3, dunque la qualità delle immagini risultando più nitide e ad alta risoluzione. Di pari passo anche il testo che accompagnerà le immagini, che a questo punto diventerà un’esperienza particolarmente accattivante sotto tutti i punti di vista. Dunque, le funzionalità AI saranno disponibili in tutte le app Meta, a dimostrazione di quanto voglia puntare forte sull’intelligenza artificiale che sta prendendo sempre più piede nella nostra quotidianità.