Se vuoi fare davvero il pieno di Vitamina C e mangiare qualcosa che faccia bene a tutto il tuo organismo, scegli questo frutto prezioso.
Dimentica le spremute di arancia o il gettonatissimo kiwi, sono di certo frutti ottimi per la salute del corpo perché contengono antiossidanti, vitamine e minerali, ma è solo questo il vero elisir di lunga vita. Quando scoprirai quali sono i suoi benefici non ne vorrai più fare a meno.
Vitamina C, Betacarotene, fibre solubili e insolubili, bromelina e tante altre sostanze che fanno bene a tutto il corpo umano: ecco dove si trovano in quantità. A quanto pare è solo questo l’alimento sano e naturale che avresti voluto scoprire prima!
Vitamina C, il frutto da mangiare per fare il pieno di benessere
Tutti sanno che gli agrumi sono un vero e proprio toccasana per l’organismo e per le difese immunitarie. Arance, mandarini, limoni e pompelmi costituiscono la frutta di stagione da consumare in quantità nei mesi invernali. Ma c’è dell’altro. Non sono solo gli agrumi o la frutta di colore arancione a contenere Vitamina C, anzi, ne è ricco anche il kiwi, che per altro fa bene a chi soffre di problemi del tratto intestinale, ma sapevi che c’è un frutto che, per la presenza massiccia di Vitamina C, e per innumerevoli altre sostanze, rappresenta l’alleato perfetto a tavola? Per altro è davvero buonissimo e al un sapore irresistibile, perfetto per la bella stagione e le giornate calde e soleggiate.
Questo frutto è un frutto esotico, e coniuga il piacere del gusto fresco e dolce a innumerevoli proprietà benefiche, che contribuiscono a migliorare la salute di tutto l’organismo. Per questo è considerato un vero e proprio elisir di lunga vita. Il frutto ricchissimo di vitamina C e di tante altre sostanze preziose per il corpo umano, è l’ananas. Vediamo quali sono i benefici offerti dal consumo di ananas:
- Fa bene ai capelli
- Aiuta a rendere le unghie più forti e aiuta a combattere l’artrite
- Rinforza tutto il sistema immunitario
- Aiuta la digestione e la funzionalità dello stomaco e del tratto gastrointestinale
- Facilita il processo di dimagrimento e di espulsione dei liquidi per via del potere drenante della bromelina
- favorisce la salute del cavo orale
- Migliora l’aspetto della pelle
- Aiuta a curare i sintomi da raffreddamento quali tosse, raffreddore e sinusite perché è un antiinfiammatorio naturale
- fa bene alla vista e agli occhi grazie alla presenza di buone quantità di beta-carotene