The Voice Generations: Lilla Costarelli con la figlia Ornella Foti, chi sono le due finaliste

Chi sono Lilla Costarelli con la figlia Ornella Foti, finaliste del talent show The Voice Generations: ecco perché le conosciamo.

Lilla Costarelli Ornella Foti
Lilla Costarelli e Ornella Foti (iCicero.it)

Nella finale del talent show di Raiuno, The Voice Generations, in otto tra gruppi e duetti si daranno battaglia per provare ad accaparrarsi la vittoria finale: il programma è riuscito davvero a mettere insieme più generazioni, padri e madri con figlie e figli, famiglie allargate ai fidanzati, amici da una vita insieme a fratelli e sorelle. Insomma, un mix eterogeneo di artisti che cercano le luci della ribalta.

Alcuni di loro avevano già lasciato il segno in precedenti talent show, come Roccuzzo, in gara con la madre, e proveniente da una recente edizione di X-Factor, oppure Gino Scannapieco, in gara con la figlia Noemi, lui di talent ne ha fatti addirittura due, altri hanno comunque già partecipato ad alcune trasmissioni, come i napoletani Soul Food Vocalist, che provengono dal mondo dei matrimoni.

Lilla Costarelli con la figlia Ornella Foti in gara a The Voice Generations

Particolarmente interessante è la squadra di Loredana Berté: la cantante schiera la barese Gaia Gentile, che partecipa col fidanzato Nicolò e col padre Giuseppe. Sempre del team Berté fanno poi parte Ornella Foti e Lilla Costarelli, figlia e madre, che di esperienze alle spalle ne hanno davvero molte. Soprattutto la mamma Lilla non è proprio l’ultima arrivata, anzi ha una lunga storia da raccontare.

Infatti, è una figura nota a livello nazionale grazie alla sua lunga esperienza come storica corista del Festival di Sanremo, che l’ha portata a esibirsi accanto al grande Burt Bacharach nel 2009, e come insegnante di canto. Inoltre, ha prestato la sua voce solista per alcune colonne sonore dei film della Walt Disney, incluso il celebre “Il Re Leone”. Lilla Costarelli ha lavorato anche nel mondo del musical accanto a Enrico Montesano.

Ha anche partecipato a numerose partecipazioni televisive per la RAI, tra cui spiccano trasmissioni di successo come Fantastico 5, Domenica in, oltre che per Mediaset, in programmi come Serata D’Onore e Festival, prestando anche la sua voce alle ragazze di Non è la Rai. Sua figlia Ornella Foti, che oggi ha 29 anni, è laureata in mediazione linguistica e culturale, ed è legata alla musica.

Nel 2010, appena ragazzina quindi, ha vinto il programma “La Nostra Canzone”, un festival per bambini che andava in onda sulla rete privata lombarda Telecolor, col brano “Nel Sole” di Al Bano, e la sua tesi di laurea è dedicata alla musica di Sixto Rodriguez, interprete e cantautore contro l’apartheid. In gara, hanno portato “How deep is your love”, iconico brano dei Bee Gees.

Gestione cookie