I Soul Food Vocalist sono un gruppo napoletano che è tra gli otto finalisti del talent show The Voice Generations, in squadra con Gigi D’Alessio.
C’è molta attesa per la finale di The Voice Generations, su Raiuno, che vede otto duetti o gruppi vocali affrontarsi, due per ognuno dei vocal coach del programma: tra volti noti, come quello di Roccuzzo in gara con la madre, e talenti giovanissimi, si sono fatti notare dei giovani artisti napoletani, che alla fine sono andati a scegliere di stare in squadra con Gigi D’Alessio, con cui condividono non solo le origini.
Si tratta dei Soul Food Vocalist, che sono molto più di un semplice quartetto vocale e anzi sono un gruppo completo sia dal punto di vista del canto che dell’interpretazione. Composto da quattro talentuosi cantanti, Francesco Capriglione, Simone Capriglione, Carmen Scognamiglio e infine Antonella Parmentola, l’ultima arrivata nel gruppo che spazia tra vari generi musicali.
Alla scoperta dei Soul Food Vocalist, pronti per la finale di The Voice Generations
Dalla musica corale al jazz, dai classici della canzone italiana al pop internazionale, questi quattro ragazzi hanno anche conquistato un posto di rilievo nel panorama musicale italiano, con numerose apparizioni televisive, radiofoniche e teatrali: li abbiamo visti ad esempio a The Voice Of Italy, Googlebox, Amici di Maria De Filippi, Il Calcio In Rosa, ascoltati su frequenze nazionali importanti e hanno anche lavorato a teatro.
La loro fonte di ispirazione principale – spiegano i quattro cantanti raccontandosi sul web – arriva da grandi nomi della musica mondiale, come Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Nat King Cole e Whitney Houston, ma quello che li rende davvero inimitabili è la loro capacità di mettere insieme sonorità vintage e modernissime melodie: il pubblico di The Voice Generations, nel trovarseli di fronte, non è rimasto sicuramente indifferente.
Del resto, va anche sottolineato come questi quattro ragazzi di gavetta ne abbiano fatta davvero tanta e – come accaduto per il loro vocal coach Gigi D’Alessio – a lungo hanno “bazzicato” il mondo dei matrimoni, arrivando anche a conseguire un premio importante come l’Italian Wedding Awards nel 2019, segnalati come miglior gruppo di intrattenimento in Campania.