Consuelo e Alessandra, mamma e figlia nella finale di The Voice Generations

Ci sono anche Consuelo Orsingher e la giovanissima Alessandra, mamma e figlia nella finale di The Voice Generations.

Consuelo Orsingher figlia Alessandra
Consuelo Orsingher con la figlia Alessandra (iCicero.it)

La finale di “The Voice Generations”, lo spin-off di “The Voice” dedicato a familiari di diverse età, vede in lizza diverse coppie madre-figlia e altre formazioni familiari. Tra queste, spiccano Consuelo e Alessandra Orsingher, dalla Valtellina, nel team di Arisa. Si tratta di un duo davvero assortito, con Consuelo, la mamma 48enne, che quasi 15 anni fa ha fondato le Ladiesgang, uno straordinario gruppo vocale al femminile.

La donna è una mental coach, scrittrice e cantautrice e la coppia madre-figlia è molto apprezzata dai fan, come dimostra il loro video di ringraziamento su Instagram. Diversi i duetti che vedono mettersi in gioco padri o madri con figli e figlie: il volto più noto è sicuramente quello di Roccuzzo, accompagnato in questa esperienza dalla madre.

Chi sono Consuelo e Alessandra, finaliste a The Voice Generations

consuelo e alessandra
L’esibizione di Consuelo e Alessandra (iCicero.it)

Il cantante di origini siciliane proviene dal mondo dei talent show, così come Gino Scannapieco che gareggia con la figlia Noemi. Un intenso rapporto vivono anche la cantante lirica Raffaella Ambrosino con il figlio Andrea, mentre l’altra mamma che si presenta in gara con la figlia è Lilla, storica corista di Sanremo, con Ornella. Non è un rapporto parentale, ma hanno commosso tutti Erica con la sua maestra Anna.

Ha scelto di portarsi dietro non solo il padre, ma anche il fidanzato, la brava cantante pugliese Gaia Gentile, mentre il quadro dei finalista è completato dal gruppo Soul Food Vocalist. Sarà dunque una finale davvero eterogenea e assortita, in cui Consuelo e la figlia Alessandra proveranno a farsi notare e a dire la loro: la mamma con le sue Ladiesgang l’abbiamo vista per una stagione intere a Domenica In nel 2016.

Ma il gruppo vocale totalmente al femminile è stato ospite a “UnoMattina“, al “Tg1 Cultura“, a “Do Re Ciak Gulp”, quindi anche a un’edizione del Festival di Sanremo. Successivamente sono state ospiti di Lucia Ascione in una puntata di Bel tempo si spera, in onda su Tv2000. Oltre all’attività con il gruppo, Consuelo Orsingher porta poi avanti quella solista e di mental coach.

Proprio sui palchi in cui si esibisce, porta con sé praticamente da sempre sua figlia Alessandra, che ancora bambina si trovava a proprio agio davanti al pubblico. Proprio per questo, anche su Raiuno, quando intonano “Brividi” di Mahmood e Blanco, il pubblico letteralmente esplode per la grandissima emozione che viene provata.

Gestione cookie