Anna Danieli ed Erika Chiericato a The Voice Generations: una storia che emoziona

Le finaliste Anna Danieli ed Erika Chiericato a The Voice Generations raccontano una vicenda che riempie davvero i cuori.

Anna Danieli Erika Chiericato
L’emozione di Anna Danieli ed Erika Chiericato (iCicero.it)

The Voice Generations è un talent show che non solo mette in mostra le capacità canore dei suoi partecipanti, ma racconta anche storie che emozionano il pubblico, come quella di Roccuzzo, che si è presentato con la madre, e che qualche anno fa fece commuovere Emma Marrone a X-Factor, oppure quella di Gaia, in gara col fidanzato e con il padre, poliziotto in pensione.

Per molti, come Gino che gareggia con la figlia Noemi, il talent show è una nuova chance, altri come Andrea e la mamma Raffaella hanno fatto emergere un feeling straordinario. Il programma ha fatto anche riemergere la storia di Lilla, già corista a Sanremo, qui insieme alla figlia Ornella, oppure ha rilanciato le ambizioni del Soul Food Vocalist, provenienti dal mondo dei matrimoni.

La storia di Anna Danieli ed Erika Chiericato: che emozioni a The Voice Generations

Anna Danieli ed Erika Chiericato in tv
Anna Danieli ed Erika Chiericato dietro le quinte (iCicero.it)

Ma la storia emersa dal talent show e che maggiormente ha commosso il pubblico è quella di Anna Danieli ed Erika Chiericato, che non sono legate da vincolo parentale, ma che hanno un legame che forse è ancora più forte. Anna Danieli è nota per le sue performance al Festival Show 2017 e al “Big Show” televisivo di Andrea Baccan “Pucci”, nonché per aver accompagnato le canzoni di Adriano Celentano nella serie “Adrian”.

In passato, ha duettato con artisti nazionali e internazionali come Annie Lennox, Patti Smith, Noa, Imany, Lola Ponce, Albano ed Ermal Meta. Allieva del vocal coach Andrea Rodini, i testi delle sue canzoni sono scritti da Tony Maiello, e qualche anno fa ha fatto una promessa molto importante a una sua amica, che si chiamava Stefania, ed è venuta a mancare quando la figlia aveva solo 13 anni.

La figlia di Stefania si chiama Erika Chiericato ed è allieva di Anna Danieli: le due hanno raccontato questa straziante vicenda nel corso della loro partecipazione al programma di Raiuno, con la più giovane del duetto di cantanti che non è riuscita a trattenere le lacrime per l’emozione. Il legame tra le due è iniziato quando Erika aveva solo 8 anni, ora sono molto più che allieva e maestra.

Infatti, da allora Anna ha mantenuto la promessa fatta alla madre di Erika di prendersi cura di lei nella musica e nella vita: il loro sodalizio non è ormai solo artistico e sul palco di The Voice Generations hanno dimostrato in musica quanto è forte il legame che hanno. Erika Chiericato, emozionata per l’esperienza, ha anche ricevuto la sorpresa della presenza in studio del padre.

Gestione cookie