Precedenti tra Barcellona e PSG, quarti di finale di ritorno di Champions League: la storia della partita e dove vederla questa sera.
Va in scena domani sera la Champions League, con il ritorno dei quarti di finale, dopo che all’andata c’è stato un vero e proprio festival del gol: ben 18 sono state infatti le reti segnate in quattro partite e nessuna delle squadre in lizza è fuori dai giochi. Dallo spettacolare tre a tre tra Real Madrid e Manchester City, si è passati al due a due che è riuscito a ottenere il Bayern Monaco sul campo dell’Arsenal.
Questo è avvenuto martedì scorso, mentre il giorno dopo l’Atletico Madrid ha battuto di misura per due a uno il Borussia Dortmund e il Barcellona è stato corsaro a Parigi contro il PSG, vincendo tre a due. Proprio il ritorno al Camp Nou di questo match è attesissimo nella serata del 16 aprile, in quanto potrà peraltro essere visto dal vivo e in diretta in chiaro in televisione.
Negli ultimi dieci anni, ossia dal 2014 a oggi, la partita tra Barcellona e PSG è stata una vera e propria costante della Champions League e quello di domani sarà il decimo incontro tra le due formazioni. Nella stagione 2014-2015, le due squadre si sono affrontate nella fase a gironi, mantenendo l’imbattibilità casalinga: 3-2 per il PSG al Parco dei Principi a settembre, poi il 3-1 al Camp Nou a dicembre.
Nella stessa stagione, le due squadre tornano ad affrontarsi nei quarti con una doppia vittoria catalana, 3-1 in trasferta e due a zero in casa: si tratta del Barcellona che come ricorderanno i tifosi juventini poi ha battuto i bianconeri per tre a uno in finale. Nel 2017, l’incredibile rimonta degli ottavi di finale: il Barcellona ne prende quattro a Parigi, ma poi vince in casa per sei a uno e passa il turno.
L’unica occasione in cui sul doppio turno ad avere la meglio è stato il Paris Saint Germain è nell’ultimo confronto diretto negli ottavi di finale, stagione 2020-2021: al Camp Nou, il Barcellona passa in vantaggio con Messi, ma subisce un’incredibile rimonta, con tripletta di Mbappé e gol di Moise Kean, al ritorno a Parigi finisce col punteggio di uno a uno.
Arriviamo così al match della settimana scorsa, quando il Barcellona passa in vantaggio con Raphinha, per poi subire la rimonta del PSG coi gol di Ousmane Dembélé e Vitinha, quindi è arrivato il controsorpasso firmato ancora da Raphinha e quindi dal gol vittoria a opera di Andreas Christensen. Il ritorno del match si prospetta altrettanto incandescente.
Per vederlo in diretta e in chiaro, basta sintonizzarsi su Canale 5, che oppone la partita alla programmazione Rai che vede un film in prima tv su Raiuno e la trasmissione Belve, condotta da Francesca Fagnani e in onda su Raidue. La telecronaca della partita di stasera sarà affidata a Riccardo Trevisani e Roberto Cravero, affiatatissima coppia di commentatori.
Siete alla ricerca del posto ideale per un weekend romantico ed economico? Firenze è la…
Volete approfittare dell'imminente ponte che ci aspetta? Allora non potete perdere il codice sconto di…
Immagini create con AI, le ultimissime novità presto in sviluppo sulle app WhatsApp e Facebook:…
Strage di Erba e le tesi difensive che cercano di smontare gli indizi dell’accusa e…
Il Paradiso delle Signore, Roberto Farnesi si racconta a cuore aperto oltre la fiction della…
Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni della fiction di Rai Uno: il matrimonio non s'ha…