Bridgerton, quando esce la terza stagione: i fan non aspettano altro

L’arcinota e acclamata serie di Netflix Bridgerton prosegue con la terza stagione: l’attesa dei fan è spasmodica ma abbiamo finalmente le date di uscita

Serie Bridgerton
La serie Bridgerton (ICicero.it)

Nel 2020 arriva a valanga nel panorama l’attesa serie di Netflix Bridgerton. Da subito conquista la curiosità e l’interesse di spettatori e critica generando forti aspettative grazie alla trama, ai personaggi e alla grande produzione messa in piedi da Shonda Rhimes, che quello che tocca diventa oro. La serie lanciata dalla piattaforma digitale è stata sicuramente una ventata di originalità e freschezza, con personaggi inusuali, costumi pazzeschi e scene insolitamente erotiche per una storia romantica e frizzante ambientata all’inizio dell’ottocento.

Ispirata alla saga letteraria creata da Julia Quinn, l’ambientazione alla Jane Austen può ingannare all’inizio, ma si capisce quasi subito l’evidente distanza siderale dall’amata scrittrice inglese, perché è solo il periodo storico di riferimento che accumuna le due autrici. Il fenomeno dilaga con il favore planetario e la risonanza mediatica e social esplode grazie all’avvenenza del protagonista maschile, alla particolarità delle presunte origini africane di sua maestà la Regina Carlotta e di conseguenza la presenza di un’insolita corte inglese di etnia mista che rende ancora più accattivante la storia.

Il fenomeno Bridgerton

La famiglia Bridgerton
La famiglia Bridgerton (ICicero.it)

La prima stagione di Bridgerton vede protagonista una famiglia nobile e illustre, dell’alta società britannica, allietata dalla benedizione di ben 8 figli, che si ritrova indaffarata e impegnata strategicamente per il debutto in società e alla corte di Re Giorgio III, della deliziosa e bellissima figlia Daphne, con il dichiarato intento di farne la favorita della Regina Carlotta e quindi consentirle di trovare il marito migliore sulla piazza, nella fattispecie il magnetico e bellissimo duca di Hastings. A rendere il tutto molto intrigante la voce di sottofondo della misteriosa Lady Whistledown, che racconta tramite un giornalino gli scandali di corte con tono ironico e sensuale.

La seconda stagione ha vissuto di prepotenza sulla scia dell’enorme successo della prima continuando la narrazione sulla stessa famiglia, spostando i riflettori su un altro figlio Bridgerton, Anthony il primogenito, alle prese con le proprie beghe sentimentali e il suo ruolo di patriarca dopo la morte del padre. Sullo sfondo la stessa corte inglese, nuovi scandali, amori e intrighi, con alcuni dei segreti svelati.

La terza stagione

L’attesa si è fatta spasmodica per l’arrivo della terza stagione della serie Netflix più amata degli ultimi anni, come ci racconta Sky TG24, un vero e proprio fenomeno di massa social, diventando un cult inaspettato. Bridgerton ha sdoganato l’interesse per la cultura inglese di inizio ‘800, modernizzando e rendendo contemporanee le storie dell’aristocrazia più blasonata del mondo. Un dramma in costume pop, firmato Chris Van Dusen, che è riuscito ad allontanarsi dal già troppo visto dramma storico, connotando la serie in un’ottica glamour, dando chiari riferimenti al politicamente corretto, mettendo magistralmente in scena una inconsueta ma attualissima società multietnica inclusiva ed eterogenea.

Bridgerton 3 sbarcherà sugli schermi debitamente divisa in due tronconi, come ci spiega Panorama, con i primi quattro episodi in onda dal 16 maggio e i successivi quattro dal 13 giugno. La storia stavolta vede protagonista Colin Bridgerton, il figlio minore dell’illustre famiglia aristocratica al centro della narrazione della serie, che vivrà un amore con Penelope Featherington, la sagace e affascinante Lady Wistledown, la cui identità viene svelata alla fine della seconda stagione, compromettendo la sua amicizia con l’anticonformista Eloise Bridgerton. Staremo a vedere.

Gestione cookie