Il conflitto tra i principi William e Harry continua ad infuocare Buckingham Palace, ma l’ultima notizia è davvero preoccupante.
Quello tra i principi William e Harry è ormai un rapporto usurato dai continui conflitti interni alla famiglia Windsor. Dal momento del trasferimento di Harry e Meghan negli Stati Uniti, il legame tra i due fratelli è diventato sempre più debole e appesantito dalle dichiarazioni avanzate dai duchi del Sussex contro Buckingham Palace. Per Harry e William sembra non esserci più un margine di risoluzione all’orizzonte.
Così come le fazioni interne alla famiglia Windsor, anche l’opinione pubblica è divisa tra coloro che colpevolizzano il principe William e sua moglie Kate e chi, invece, apprezza la decisione di trasferirsi presa dai duchi del Sussex. Nel corso degli ultimi anni, Harry e Meghan sono diventati il simbolo di un movimento di libertà espresso più volte dalla compianta Lady Diana, la quale ambiva a distaccarsi dalla rigidità indotta dal suo rango.
Le scissioni interne sembrano non avere fine e a metterle in luce è anche la stampa internazionale, la quale ha più volte sottolineato il complesso conflitto nato tra i due fratelli. Nonostante il forte legame alla base del loro rapporto, William e Harry sembrano aver intrapreso percorsi totalmente differenti e visioni di vita distinte. Chi ha sperato in una loro riconciliazione in questi anni, è rimasto deluso dalla mancanza di volontà da parte di entrambi.
I sogni di Lady D sono stati infranti
La compianta Lady Diana è ancora una presenza costante nell’immaginario collettivo internazionale, soprattutto in seguito all’incoronazione di Re Carlo III e della Regina Consorte Camilla. Scomparsa il 31 agosto 1997 a causa di un incidente stradale, Lady Diana Spencer ha sempre desiderato un rapporto sano e felice tra i figli William e Harry, fondato sull’affetto e sul supporto reciproco. “Harry e William hanno infranto i sogni della madre Diana”, ha più volte dichiarato l’esperto reale Charles Rae.
Gli avvenimenti degli ultimi anni, però, hanno tradito completamente le aspettative di Lady Diana. Il rapporto idilliaco immaginato dalla madre, non corrisponde alla situazione attuale tra i principi William e Harry.
Il divario è stato ulteriormente aggravato dalle accuse di violenza fisica avanzate da Harry nei confronti di William, le quali hanno posto l’erede al trono sotto una luce inedita. L’opinione internazionale si augura un futuro migliore per i due fratelli i quali, nel frattempo, si apprestano ad un incontro fugace in occasione dei Giochi Invictus in Inghilterra.