Scatta l’allarme social network e se hai un bambino dovrai controllare tempestivamente. Si apre il mondo dei contenuti per adulti.
Negli ultimi anni abbiamo visto un fenomeno sui social network che è proprio quello dei contenuti espliciti. Sempre più utenti si sono spinti nella creazione di questo tipo di video che risultano a dir poco redditizi. Una situazione delicata, specie se abbiamo dei bambini che navigano regolarmente su internet. Proteggerli alla visione di contenuti espliciti infatti è l’ideale per evitare che vedano prematuramente dei contenuti di questo tipo. Eppure delle volte manca un’educazione informatica di base dei genitori.
Non tutti sanno che è possibile impostare un parental control che evita che vengano visualizzati questo tipo di contenuti. Eppure questo è il modo più facile per proteggere i nostri bambini in rete.
Come se non bastasse, però, adesso un social network ha deciso di aprire ai contenuti per adulti. Il format ripreso dovrebbe essere un po’ quello già visto su Onlyfans. Una situazione delicata eppure sembra che il CEO sia disposto ad andare in questa direzione. Scopriamo di chi si tratta e cosa accadrà a breve.
Di recente sono emerse interessanti novità riguardo ai piani di Elon Musk per X, il social che vuole competere con piattaforme popolari come YouTube e Reddit. Secondo quanto riportato dal ricercatore Daniel Buchuk di Waiful, noto per le sue analisi sullo sviluppo e le prestazioni delle applicazioni, Musk ha in programma di introdurre una funzionalità che potrebbe avvicinare X ancora di più a Reddit. Secondo un articolo pubblicato su TechCrunch, ci sono segnali che suggeriscono l’arrivo di community NSFW (Not Safe For Work), le quali ospiteranno contenuti per adulti.
Sebbene questa funzione sia ancora in fase di sviluppo, è stata individuata da un altro ricercatore su X, Nima Owji, il quale ha condiviso uno screenshot che mostra un’etichetta chiaramente indicante “Contenuti per adulti” sotto tali comunità. Questa evoluzione rappresenta una svolta significativa per il social network di Musk, che ha introdotto le funzionalità delle Community nel 2021. Tale caratteristica consente agli utenti di pubblicare post all’interno di sottogruppi basati su specifici interessi, un po’ come avviene con i subreddit di Reddit.
È interessante notare che Reddit ospita diverse comunità che si occupano di contenuti per adulti, e sembra che Musk voglia avvicinare X sempre di più a questa piattaforma anziché ad altri social. Allo stesso tempo non ci sono informazioni precise sulla data di lancio di questa funzionalità. Resta da vedere come sarà accolta questa mossa e quali potrebbero essere le implicazioni per il futuro di X e del suo ruolo nel panorama dei social media. Quindi a breve anche sulla piattaforma di Elon Musk potrebbero essere introdotti i contenuti per adulti.
Siete alla ricerca del posto ideale per un weekend romantico ed economico? Firenze è la…
Volete approfittare dell'imminente ponte che ci aspetta? Allora non potete perdere il codice sconto di…
Immagini create con AI, le ultimissime novità presto in sviluppo sulle app WhatsApp e Facebook:…
Strage di Erba e le tesi difensive che cercano di smontare gli indizi dell’accusa e…
Il Paradiso delle Signore, Roberto Farnesi si racconta a cuore aperto oltre la fiction della…
Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni della fiction di Rai Uno: il matrimonio non s'ha…