Avete deciso di trasferirvi in Germania per lavoro? Ecco tutte le occupazioni con la retribuzione più alta, le cifre che dovete conoscere.
Vista la difficoltà a trovare un’occupazione lavorativa e gli stipendi sempre più bassi, una buona opportunità che moltissimi cittadini in Italia stanno decidendo di cogliere è quella di trasferirsi all’estero. Senza andare troppo lontano, la scelta ideale potrebbe essere la Germania.
Parliamo della Germania: uno dei paesi in Europa più fiorenti in assoluto dal punto di vista economico, con retribuzioni in forte crescita e un’economia in generale che “gira” nella giusta maniera.
Ma sapete quali sono gli stipendi medi? Indeed ha fornito una sorta di guida con i lavori per i quali si riesce a guadagnare di più. Anche senza esperienza! Ecco le cifre che vi serve conoscere, così non ci penserete due volte prima di andare a vivere in Germania. E dopo un periodo di assestamento, la vostra vita potrà cambiare per sempre!
Trasferirsi in Germania: i lavori con la più alta retribuzione
Trasferirsi in Germania potrebbe essere la soluzione ideale per iniziare a guadagnare di più e a vivere una vita più dignitosa rispetto a quella qui in Italia. Il mercato del lavoro infatti offre un terreno fertile, con diverse occupazioni anche senza esperienza che danno la possibilità di godere di retribuzioni piuttosto elevate.
Tra i lavori dove si può guadagnare di più, Indeed segnala il Direttore Medico. Ossia l’incarico più alto di una particolare branca di medicina o chirurgia, che dà modo di ottenere in media 117.288 euro all’anno. Discorso simile per il Sales Manager, un ruolo chiave per il successo o il fallimento di un’azienda. Lo stipendio medio in questo caso specifico è di 60.163 euro l’anno per le posizioni junior.
Se siete esperti di informatica, allora il responsabile IT potrebbe essere ciò che fa per voi. In Germania uno stipendio di base è pari a 78.175 euro l’anno. E poi l’Investment Banker, molto ricercato considerando il ruolo che hanno gli istituti bancari in Germania. Chi lavora in una banca d’investimento qui, ha uno stipendio base medio di 70.944 euro l’anno. Con un bel po’ di gavetta e dopo anni di carriera, potreste ambire al ruolo di amministratore delegato di un’azienda. Lo stipendio? 101.456 euro di media l’anno, che varia in base all’importanza del luogo in cui vi trovate.