Non disperare se il viaggio negli Stati Uniti costa troppo: in Italia c’è un canyon che ti lascia a bocca aperta

Potete dire addio agli Stati Uniti. In Italia c’è un canyon che vi lascerà a bocca aperta e si trova a pochi chilometri da voi.

Quante volte vi è capitato di sognare gli Stati Uniti durante l’organizzazione delle vostre vacanze? Si tratta di un paese immenso, che offre tutto ciò che qualsiasi persona potrebbe cercare. Dalle grandi metropoli come New York e Los Angeles alle distese naturali come può essere il Gran Canyon. Proprio quest’ultimo è da sempre la meta preferita di grandi e piccini, ma c’è solo un piccolo grande ostacolo che frena dalla prenotazione.

Altro che Stati Uniti, il canyon più bello si trova in Italia
Questo bellissimo canyon si trova in Italia – Icicero.it

Ossia i costi, che spesso superano le migliaia di euro e dunque non sono adatti ad ogni tipologia di portafoglio. Ma se vi dicessimo che c’è un’alternativa persino migliore e che si trova in Italia?

In questo luogo meraviglioso, potrete trovare un canyon capace di lasciarvi a bocca aperta. E il viaggio vi costerà meno della metà, avrete modo così di immergervi in una distesa naturale senza precedenti a pochi passi da dove vi trovate in questo momento.

Il canyon in Italia da visitare: è l’alternativa perfetta agli Stati Uniti

Altro che Stati Uniti, per poter ammirare dal vivo un canyon vi basta restare in Italia. E recarvi in una località che vi lascerà senza parole. Non ancora preda dei turisti, è la scelta ideale se sognate da anni di immergervi in distese naturali capaci di catturare la vostra attenzione. E oggi potete farlo senza spendere migliaia di euro.

Il canyon più bello si trova in Italia
Ecco dove ammirare un meraviglioso canyon in Italia – Icicero.it

Tutto quello che dovete fare è andare in Abruzzo e, più nello specifico, presso Castel del Monte. Qui si trova il Canyon dello Scoppaturo, una sorpresa che in pochi conoscono ma che vi lascerà senza parole. A rendere il tutto così affascinante è la sua posizione remota, il che lo rende ancora oggi sconosciuto ai turisti. Si trova infatti nascosto tra le montagne abruzzesi, ma una volta giunti a destinazione non ve ne vorrete più andare.

La parete rocciosa scolpita dall’erosione viene accompagnata da cascate uniche nel loro genere. Che si tuffano in pozze cristalline e sono circondate da sentieri panoramici capaci di snodarsi lungo il canyon. Per un’esperienza mai così unica e da vivere almeno una volta nella vita. Pensate che col tempo questo canyon è finito nel mirino anche del cinema. Alcune scene di “Continuavano a chiamarlo Trinità” sono state girate proprio qui. Dunque se siete cinefili, anche questo è un motivo in più per visitare il canyon abruzzese.

Gestione cookie