Viaggio a New York, è così costoso? Tutti i costi reali senza rinunce: meno di quanto credi

Fare un viaggio a New York può non essere poi così dispendioso: ecco quali sono le vere spese con costi non tanto alti. 

Visitare la Grande Mela per molti può sembrare un sogno un po’ difficile da realizzare per via dei costi. Andare negli Stati Uniti e conoscere New York non appare come un viaggio economico e alla portata di tutti. C’è da considerare il costo del volo che generalmente non è certamente basso e poi l’alloggio in hotel e il cambio con il dollaro. Spesso si pensa che certi viaggi siano solo per persone abbienti.

come risparmiare per un viaggio a new york
Fare un viaggio a New York a prezzi accessibili – icicero.it

In realtà non è sempre proprio così. Quando si pensa ad un viaggio in una delle città più rappresentative d’America e cioè New York la durata del soggiorno, data la distanza, non può essere brevissima. Per aver modo di esplorarla quantomeno per quel che riguarda le sue attrazioni principali occorre almeno una settimana.

Nell’organizzare un viaggio bisogna considerare varie cose: oltre al prezzo di volo e hotel ci sono le spese relative al cibo, allo shopping e alla visita di musei. Esistono però dei sistemi per risparmiare e rendere accessibile alle proprie tasche anche un viaggio negli States che da sogno può diventare realtà.

Come fare per andare a New York spendendo poco

Innanzitutto è importante andare alla ricerca di un volo a prezzo conveniente. I prezzi nei periodi di alta stagione sono ovviamente più elevati per cui puntare su quelli di bassa stagione è la prima opzione economica su cui puntare. Generalmente i mesi da gennaio a marzo sono i meno costosi. Il budget base da considerare è di 400 – 500 euro a persona ma è possibile riuscire a trovare biglietti aerei con costi anche minori.

come risparmiare per un viaggio a new york
Visitare New York senza spendere troppo – icicero.it

Per quanto riguarda gli hotel, se si vuole trovarli in una posizione centrale e comoda per visitare al meglio i principali punti della città bisogna mettere in conto un costo che si aggira intorno ai 1000 euro per due persone e un pernottamento di una settimana. In molte strutture è prevista nel prezzo anche una ricca colazione che permetterà di fare un pasto abbondante e saziante e risparmiare sul pranzo.

Circa le spese accessorie, quelle relative ai biglietti dei musei, al divertimento e al cibo c’è un modo per risparmiare. Con le prenotazioni online ci sono molte offerte che consentono di spendere meno rispetto ad acquistare sul luogo e inoltre permettono di saltare la fila. In generale si può calcolare una spesa di circa 100 euro per gli spostamenti con i mezzi pubblici, un costo di circa 300 euro per quel che riguarda le attrazioni turistiche. Ci sono poi  altrettanti 300 euro per cene e spuntini saltando un pasto principale se si fa una buona colazione in hotel. Queste sono sicuramente le spese imprescindibili e per fare un viaggio a New York sono la base.

Gestione cookie