In arrivo un nuovo bonus INPS da 156 euro. Ecco chi può richiederlo: i requisiti imposti e le date per poter effettuare domanda.
Sono ormai diversi i bonus e gli incentivi che sono stati resi disponibili per i cittadini in questo 2024. Alcuni di questi sotto forma di detrazioni fiscali da inserire nel Modello 730, altri con veri e propri assegni da versare nei conti bancari indicati dai contribuenti. E via dicendo.
Non è ancora finita qui, perché stando a quanto emerso ci sono ulteriori benefici che presto potrebbero arrivare nelle tasche di una cerchia ristretta di cittadini. Si parla infatti di un bonus INPS del valore di 154 euro, con le domande che già hanno preso il via. A poterne usufruire saranno però solamente coloro che rientrano in questi limiti precisi già specificati.
Si tratta di un nuovo importante incentivo che è stato stabilito di recente dall’art. 70 della Legge n. 388/2000. Secondo quanto emerso, il bonus del valore di 154 euro verrà fornito dall’INPS ad una cerchia ristretta di cittadini che rientrano in determinati limiti reddituali. E non solo, perché il beneficio sarà destinato esclusivamente ai pensionati.
Con la quota che verrà erogata insieme all’assegno di dicembre 2024. Entrando più nel dettaglio, ad aver diritto a questo bonus saranno solo i soggetti delle gestioni private e gli iscritti alla gestione ex Enpals. E si tratterà di un importo erogato temporaneamente, aspettando che l’INPS verifichi i redditi di tutti i pensionati per l’anni 2024. Non tutti i pensionati potranno quindi godere di questo sussidio extra.
Sono infatti esclusive coloro che percepiscono pensione di invalidità civile, assegni o pensioni sociali, pensioni supplementari, indennizzi dei commercianti, pensioni degli enti creditizi e dei dirigenti d’azienda, pensioni internazionali e via dicendo. Parlando poi dei limiti di reddito, per poter godere dell’importo extra di 154,94 euro dell’INPS bisognerà non superare i 7.936,87 euro totali. E sono inclusi anche eventuali aumenti e maggiorazioni al trattamento minimo.
Per poter ottenere questo bonus, come specificato dall’INPS, non è necessario presentare alcuna domanda. Sarà tutto a carico dell’ente stesso, che provvederà ad accreditare l’importo nel cedolino di dicembre 2024. Se si pensa di aver diritto al sussidio ma non lo si ha ricevuto, c’è modo di presentare un reclamo telematico tramite la sezione “Ricostituzione di pensione”. Andando ad indicare l’importo aggiuntivo previsto dall’art. 7 della legge n. 388/2000.
Siete alla ricerca del posto ideale per un weekend romantico ed economico? Firenze è la…
Volete approfittare dell'imminente ponte che ci aspetta? Allora non potete perdere il codice sconto di…
Immagini create con AI, le ultimissime novità presto in sviluppo sulle app WhatsApp e Facebook:…
Strage di Erba e le tesi difensive che cercano di smontare gli indizi dell’accusa e…
Il Paradiso delle Signore, Roberto Farnesi si racconta a cuore aperto oltre la fiction della…
Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni della fiction di Rai Uno: il matrimonio non s'ha…